Albo delle Associazioni

  • Servizio attivo

L’albo comunale delle associazioni è l’elenco delle associazioni senza scopo di lucro, operanti nel comune di Dolianova.


A chi è rivolto

Possono richiedere l’iscrizione all’Albo le associazioni regolarmente costituite ed operanti nell’ambito comunale che hanno sede nel territorio comunale e le associazioni a carattere regionale o nazionale, che svolgono tramite una loro sezione attività in ambito comunale.

Descrizione

L’albo comunale delle associazioni è l’elenco delle associazioni senza scopo di lucro, operanti nel Comune di Dolianova, che, come previsto dal Regolamento di istituzione Albo e Consulta delle Associazioni del Comune di Dolianova approvato con deliberazione C.C. n. 43 del 14.07.2003, integrato all’ art. 7 con il punto 7) con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 08 del09.02.2004, ne hanno chiesto l’iscrizione.

Copertura geografica

Territorio Comunale

Come fare

La domanda è contestuale alla richiesta di contributi ordinari o va presentata al protocollo generale del Comune di Dolianova, compilando il modulo allegato.

Cosa serve

Per poter inoltrare la richiesta servono:

  • Modulo di iscrizione

Cosa si ottiene

L’iscrizione all’albo comunale delle associazioni permette alle associazioni di:

  • concessione di contributi economici aderire alle consulte comunali loro pertinenti, tenuto conto delle finalità statutarie e dell’attività concretamente svolta;
  • esprimere pareri e proposte per la gestione e l’uso dei servizi e beni comunali tramite audizioni avanti al sindaco, al competente assessore, al consiglio comunale e alla competente commissione consiliare;
  • ottenere, con delibera della giunta comunale, il patrocinio ed il sostegno del comune per le attività dalle stesse organizzate, qualora ritenute meritevoli per gli interessi della cittadinanza;
  • utilizzare a richiesta, strutture, beni e servizi comunali per le attività sociali, attraverso accordi con l'ente gestore della struttura e/o del servizio;
  • gestire, a richiesta, strutture e servizi comunali, previa delibera del Consiglio comunale a seguito di verifica delle capacità ed attitudini.

Tempi e scadenze

Informazioni sulle tempistiche relative al servizio.

1970 30 giorni

Quanto costa

-

Accedi al servizio

Prenota un appuntamento presso l'ufficio competente.

Confermato Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni a seguire.

Condizioni di servizio

Qui potete consultare le condizioni del servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile

Settore Affari Generali

Piazza Brigata Sassari, 7 09041

Documenti

Argomenti:
Ultimo aggiornamento

15 Maggio 2024

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